HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

Chi siamo

La Camera di commercio di Ancona
La Camera di Commercio di Ancona promuove la creazione di attività di studio sulle prospettive di crescita delle infrastrutture provinciali, di nodo e di rete, rispondendo all’esigenza degli operatori economici e delle autorità pubbliche di avere un punto di osservazione sistematica e periodica sulle caratteristiche dei traffici e sulla capacità competitiva del territorio. Nel corso degli anni diversi attori coinvolti nello sviluppo del territorio hanno fornito il proprio sostegno all’iniziativa, trasformandola in un vero e proprio “Osservatorio sulla piattaforma logistica delle Marche” gestito in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia ed il Comune di Ancona, l'Autorità Portuale ed Interporto Marche.

La Camera di commercio di Fermo
Lo strumento TRAIL per la CCIAA di Fermo rappresenta il luogo ed il momento di discussione e condivisione degli indirizzi strategici, per lo sviluppo socioeconomico provinciale e regionale. La fotografia sullo stato dell’arte della dotazione infrastrutturale del territorio, anche oltre i confini provinciali, ed il monitoraggio degli interventi che interessano l’area fermana permette alla CCIAA di Fermo di dotarsi di uno strumento di monitoraggio in grado di raccogliere tutte le informazioni relative a infrastrutture ed interventi e più in generale allo stato della gestione logistica delle imprese che operano in quel territorio.

Uniontrasporti è una società promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio locali, nata nel 1990 per sostenere lo sviluppo del sistema dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

Uniontrasporti è un organismo tecnico, di supporto all’elaborazione delle linee di politica dei trasporti a livello nazionale e locale, alla promozione degli interessi collettivi; fornisce servizi qualificati mirati al potenziamento dei sistemi infrastrutturali locali, alla crescita degli operatori e supporta i progetti di fattibilità e di finanza di progetto. Uniontrasporti contribuisce alla diffusione delle conoscenze del sistema camerale ed istituzionale in genere.

Uniontrasporti ha sviluppato in questi ultimi anni una serie di Osservatori regionali sulle infrastrutture di trasporto e logistica, oltre al Portale Nazionale TRAIL, a cui fa esplicito riferimento anche la struttura del nuovo TRAIL Marche.

© 2017 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie