HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

Porto di Ancona "Marina Dorica"

Info

Tipologia Porto Turistico / Diportistico
Province interessate Ancona
Principali comuni attraversati
Origine
Termine
Descrizione

Il , inaugurato il 2/09/2000, nasce a ridosso del porto di Ancona, a nord-ovest del Monte Conero. Il porto è racchiuso, a nord, da un molo di sopraflutto e, a sud, da un terrapieno e un moletto di sottoflutto. All’interno della struttura sono presenti alcuni pontili, in concessione a diversi enti.
Marina Dorica è pienamente operativa con i suoi 1.200 posti barca ed offre al transito un ormeggio con servizi attivi in ogni periodo dell’anno. L’auspicato raddoppio, fino a 2.000 posti in mare, non è ancora uscito dalle fasi burocratiche preliminari anche se la società Marina Dorica S.p.A.  è attiva e pronta ad iniziare l’opera (le richieste di posto in “pre-ordine” giustificano ampiamente questo impegno).

Ente di gestione LA MARINA DORICA S.p.A.

Caratteristiche tecniche

Località Ancona
Profondità fondali (m) 5
Numero di posti barca 1.200
Servizi portuali - Posti barca attrezzati su pontili fissi - Zona attrezzata per imbarcazioni a terra - Travel Lift e Carrello - Scivolo - Gru - Servizio di alaggio - Servizi di manutenzione e riparazione imbarcazioni - Bar - Servizi di sergreteria, FAX. - Stazione meteo - Servizi igenici, docce - Stazione carburante - Acqua - Energia elettrica - Servizio antincendio
Altre caratteristiche
Principali collegamenti esistenti
Anno di rilevazione
Fonte

scheda aggiornata al 23/11/2011

   stampa scheda

© 2018 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie