HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

Marina di Porto San Giorgio

Info

Tipologia Porto Turistico / Diportistico
Province interessate Fermo
Principali comuni attraversati
Origine
Termine
Descrizione

Il Porto Marina di San Giorgio nasce alla fine degli anni 80'; nel tempo si è distinto, sulla Riviera Adriatica, tanto da divenire meta di prestigio. Garantisce servizi ed impianti di qualità, rispettando i migliori standard tecnologici.
All'interno del Porto, la Banchina Grandi Yatch: situata all'interno dell'imboccatura del porto turistico, è dotata di ampi spazi di manovra ed è situata a ridosso del molo est; dispone di 14 posti per imbarcazioni con dimensioni massime di mt. 30,00 x 7,00 e 11 posti per imbarcazioni da mt. 40,00 x 9,00, su un fondale medio di mt. 3,30.
Anche la cantieristica tra i servizi offerti; il Cantiere Navale è ubicato all'interno del porto, attrezzato per eseguire lavori su imbarcazioni di ogni tipo e stazza. Si estende su un piazzale di 12.000 metri quadri adibiti ad area rimessaggio e travel-lift da 100 tons. per l'alaggio e varo delle imbarcazioni.
Geograficamente, la Marina, è situata a Sud di Porto San Giorgio; dista 500 m dal casello d'uscita dell'Autostrada A14 e 60 km dall'aeroporto di Falconara.

Ente di gestione MARINA DI PORTO SAN GIORGIO S.P.A.

Caratteristiche tecniche

Località Porto San Giorgio
Numero di bacini 1
Profondità fondali (m) 5
Numero di banchine 1
Lunghezza totale banchine (m) 50
Numero di posti barca 800
Servizi portuali Banchina Grandi Yacht - 14 posti per imbarcazioni con dimensioni massime di mt. 30,00 x 7,0; - 11 posti per imbarcazioni da mt. 40,00 x 9,00, su un fondale medio di mt. 3,30. Cantiere Navale - Rimessaggio su invasature del porto; - Carenaggio per imbarcazioni da riporto e per imbarcazioni da lavoro; - Verniciatura completa imbarcazioni (murate e sovrastrutture); - Lucidatura murate; - Riparazioni scafi in vetroresina con resina poliestere ed epossidica, fibra di carbonio; - Carpenteria in legno; - Trattamento antivegetativo inclusa applicazione primer; - Trattamento antiosmosi garantito con prodotti internazionali e veneziani; - Sostituzione ed installazione motori fuoribordo, entrobordo ed allineamento linee asse; - Installazione impianti area condizionata; - Montaggio bow truster inclusa creazione tunnel in vetroresina; - Restauro imbarcazioni in vetroresina e legno; - Restauro alberi in alluminio e legno; Sopralluoghi per perizie e preparazione preventivi.
Altre caratteristiche Sono a disposizione della clientela inoltre: impianto di distribuzione carburanti (all’ingresso del porto), impianto antincendio su banchine e pontili, servizi igienici completi di doccia, servizio raccolta rifiuti con isola ecologica dedicata, servizio sommozzatori, assistenza qualificata nelle operazioni di ormeggio,Yachting Club, bar ristorante, servizio Charter, brokeraggio, autonoleggio.
Principali collegamenti esistenti
Anno di rilevazione
Fonte

scheda aggiornata al 23/11/2011

   stampa scheda

© 2018 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie