HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

News

24/09/2013

Marche: produttivo l’incontro tra Commissione Trasporti e parlamentari. Si troveranno più risorse per TPL

Ancona, 24 SET – E’ andato molto bene l’incontro tenutosi ieri nel Consiglio della Regione Marche, tra la Commissione Trasporti e i parlamentari marchigiani con oggetto di discussione “il sistema di trasporto pubblico regionale e locale per gli anni 2013-2015”. Il dibattito ha visto come punto cruciale la quota di riparto del Fondo nazionale del Trasporto (0,6 euro per abitante), che è stata considerata non adeguata per il sostegno al trasporto pubblico locale e regionale dal momento che le Marche son state sistemate all’ultimo posto della graduatoria di assegnazione delle risorse.

Come spiega Enzo Giancarli, Presidente della Commissione, all’apertura della riunione: “Il sistema del trasporto pubblico locale è un tema strategico per garantire la mobilità di migliaia di cittadini e per ridurre l’inquinamento da traffico. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno costruire un percorso sinergico con tutte le istituzioni locali e i parlamentari marchigiani”.

“Una modalità di lavoro – aggiunge Giancarli – da estendere ad altri aspetti quali la nuova legge sul governo del territorio, la piattaforma logistica delle Marche, il raddoppio della tratta ferroviaria Orte – Falconara, l’uscita dal porto di Ancona, la Fano – Grosseto, la terza corsia dell’Autostrada dell’A14”.

Tra i presenti all’assemblea Luciano Agostini, Silvana Amati, Piergiorgio Carrescia, Remigio Ceroni, Irene Manzi, Valentina Vezzali, tutti concordi col tema di dibattito.
La riunione ha visto come risultato l’impegno dei parlamentari nel far si che vengano aumentate le risorse assegnate alle Marche.

Fonte: http://www.ferpress.it
© 2018 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie