HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

News


Fonte: http://www.stradeeautostrade.it

08/08/2011

Marche: inaugurato il nuovo svincolo Porto Sant'Elpidio

"Abbiamo mantenuto le nostre promesse. Dallo scorso 21 luglio sono aperti al traffico 21 chilometri di terza corsia in carreggiata Nord tra Fano e Senigallia e da oggi è a disposizione dei nostri utenti il nuovo casello di Porto Sant’Elpidio. Si tratta di obiettivi raggiunti con il massimo sforzo e con un notevole risparmio di tempo: fino a 13 mesi per i 21 km di terza corsia, e 4 mesi sul programma dei lavori del nuovo svincolo di Porto Sant’Elpidio". Ad annunciarlo è Giovanni Castellucci, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, nel corso della conferenza stampa ‘Cantieri Aperti Marche’, alla presenza, tra gli altri, di Gian Mario Spacca, Presidente Regione Marche e Mauro Coletta Direttore Ispettorato di Vigilanza Concessioni Autostradali Anas.

"Sono molto soddisfatto di mettere a disposizione dei nostri clienti e del territorio, anche in vista dell’esodo estivo - commenta Castellucci - un’autostrada più ampia e più sicura e un’opera così fortemente richiesta e importante per lo sviluppo infrastrutturale e industriale dell’area, come il nuovo svincolo di Porto Sant’Elpidio, testimonianza del forte impegno di Autostrade per l’Italia e della sensibilità e della stretta collaborazione con l’Anas, con tutti gli enti locali coinvolti: Regione, Province e Comuni, nonché con le imprese appaltatrici dei lavori".

Non solo, aggiunge Castellucci, "abbiamo soddisfatto anche la richiesta della Regione Marche. Entro fine mese completiamo anche la nuova viabilità di adduzione al casello di Ancona Nord, gia’ ultimata nella sua parte funzionale. Si tratta di un intervento, previsto tra i lavori del lotto 4 Senigallia-Ancona Nord, che abbiamo anticipato di due anni rispetto al programma lavori, come ci aveva chiesto la Regione, per essere pronti per le celebrazioni del 25° Congresso Eucaristico Nazionale".

(fonte: Adnkronos)



Fonte: http://www.stradeeautostrade.it
© 2018 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie