HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

News


Fonte: http://www.adnkronos.com

19/12/2011

A14: aperta al traffico la carreggiata Sud a 3 corsie Fano - Senigallia

Oggi verrà aperta al traffico la carreggiata Sud a tre corsie tra Fano e Senigallia, inerente il lotto 3; l'apertura avviene con 17 mesi d'anticipo, in tempo per garantire elevati margini di sicurezza anche in tale tratta, in vista degli esodi natalizi. La tratta di 21 km non è la sola ad essere inaugurata, da domani saranno transitabili anche i 10 km del lotto 2 Cattolica - Pesaro, anch'essi aperti al traffico con 11 mesi d'anticipo.
Già prima dell'esodo estivo erano stati raggiunti importanti risultati, in particolare: l’apertura del nuovo casello di Senigallia, l'apertura al traffico dei 21 km della carreggiata Nord Fano - Senigallia, e lo svincolo per Porto Sant'Elpidio, un insieme di iniziative che, come sottolineato dall'Amministratore di Autostrade per l'Italia Castellucci, sono fondamentali per la crescita infrastrutturale ed industriale dell'area.
Gli effetti degli ampliamenti già in essere sulla rete autostradale non mancano, degni di nota i seguenti dati: una diminuzione dell’ 80% del tempo perso totale, del 40% del tasso di mortalità, del 35% del tasso di incidentalità e una riduzione del 20% dell’indice di inquinamento acustico e ambientale. l finanziamento di interventi su circa 400 ettari, con un assorbimento medio di CO2 pari a circa 4.120 tonnellate all’anno.

 



Fonte: Autostrade per l'Italia
© 2018 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie