HomeChi siamoServiziMonitoraggioDocumentiEnti di gestioneNewsLinkContatti

News


Fonte: http://www.google.it

08/05/2012

Nasce Terminal Centro Italia

Interporto Marche Spa ha presentato la propria nuova business unit dedicata alla gestione delle infrastrutture ferroviarie interportuali ribattezzata Terminal Centro Italia - TCI. In coerenza col proprio piano industriale, TCI avrà il compito di organizzare e gestire le operazioni di movimentazione dei container e dei convogli ferroviari, oltre che del relativo flusso documentale.

"In una regione nella quale la movimentazione delle merci avviene quasi esclusivamente su gomma, Interporto Marche e i suoi servizi intermodali rappresentano un elemento di supporto concreto per gli operatori logistici e per il tessuto imprenditoriale manifatturiero dell'Italia centrale", spiega in una nota la società presieduta da Roberto Pesaresi. Interporto Marche intende così sostener le imprese nei loro processi di internazionalizzazione razionalizzando i flussi logistici, nell'ottica di rendere più efficienti i vari sistemi di trasporto e migliorando il controllo sull'intera filiera di produzione del valore delle merci.

"Per realizzare ciò, Interporto Marche favorisce, in un'ottica di assoluta neutralità nel mercato degli operatori logistici, la costruzione di soluzioni di trasporto intermodali e co-modali, dove per co-modalità si intende l'uso efficiente dei modi di trasporto, che operano singolarmente o secondo criteri integrati, per sfruttare al meglio e in maniera sostenibile le risorse". Il presidente di Interporto Marche, Roberto Pesaresi ha infine affermato che l'obiettivo "è offrire servizi in grado di aumentare la competitività del Made in Italy prodotto nella nostra regione e nel centro Italia, e destinato ai mercati internazionali».

Nicola Capuzzo



Fonte: http://www.trasportoeuropa.it
© 2018 | TRAIL MARCHE - Piattaforma Logistica Regionale | Informativa sui Cookie